Bookmark and Share
Buscarini WebSite
Vai ai contenuti
Menu principale:
Eccomi quà, chiedetemi quello che volete. Sono un umile artigiano, che nella sua umiltà e professionalità, prende il legno e lo fà diventare il tuo compagno musicale.

Ci vuole tanta pazienza, conoscenza, attitudine, manualità, esperienza ed intuizione per prendere del legno pregiato e farlo divenire "uno strumento musicale".

Ci sono gli occhi attenti, che guidano le mani e scrutano ogni singola venatura del legno per creare strumenti perfetti, senza indugi.
E' per questo che essere oggi liutaio significa aver la fortuna di incontrare musicisti, amici e clienti che la pensano come te, che non sacrificano niente per creare uno strumento modesto, ma che investono i loro sogni in strumenti che non passano con la moda o con la copertina di una rivista di settore, ma che rimangono unici e fuori dal tempo. E' il sudore di chi lavora il legno che lo impregna e lo fà suonare, non la vernice che lo copre.
E' semplice?
E' semplice interpretare i gusti e le voglie del musicista che ti dice: "Lo voglio così!"?
Neanche per idea, è più difficile capire il gusto e la scelta di un uomo che intarsiare dieci manici di acustica.
Ci sono le mani, che lo lavorano, studiano il legno, lo accarezzano, lo sentono risuonare.
Il liutaio e le leggi di mercato. Il liutaio, se si piega ai compromessi del rapporto qualità/prezzo, rischia di tradire la tradizione secolare della grande liuteria .
Buscarini Guitars
Via S. Domenico, 41
60027 Osimo (AN) Italy
Phone: +39 071718490
mobile +39 3394699323
Torna ai contenuti | Torna al menu
var imt = new IMTip;

Benvenuti a tutti, sono Luciano Buscarini